Il clima di Pozzallo

20 Settembre, 2016

Una delle caratteristiche di Pozzallo che la rendono una località molto ambita dai turisti di tutto il mondo, è senz’altro il clima.

Il clima di Pozzallo è quello tipico del Mediterraneo, ovvero caldo e temperato durante tutto l’anno. Basti pensare che la temperatura media riscontrata nel comune siciliano è di 17,8° C. D’estate piove raramente rispetto alla stagione invernale, e la media di piovosità è pari, a Pozzallo, a circa 440 mm.

Gli studi sul clima del luogo hanno riscontrato che Luglio è in assoluto il mese meno piovoso, mentre copiosa (ma sempre meno abbondante rispetto ad altri luoghi italiani) è la pioggia di Ottobre.

Per quanto riguarda invece le temperature, Agosto risulta il mese più caldo. Gennaio è il più freddo, ma la temperatura non scende comunque mai sotto gli undici gradi. Questo significa che Pozzallo gode di un clima mite durante tutto l’anno e infatti in ogni stagione, soggiornare qui sarà sempre gradevole. Durante l’estate, inoltre, i venti rendono decisamente fresche le spiagge e le strade della cittadina, particolare apprezzatissimo dai turisti che in ogni momento possono godere delle bellezze del luogo.

Inutile dire, quindi, che l’aria che si respira a Pozzallo è tra le più salutari d’Italia. Giovani e meno giovani, ma anche i bambini, potranno qui trascorrere una vacanza sempre divertente e mai ostacolata dai capricci climatici. Non è un particolare da poco se teniamo conto dei risvolti climatici degli ultimi anni.

Tutto il meglio del clima e delle bellezze naturali e artistiche di Pozzallo potrà essere a portata di mano soggiornando nella villa Alla Corte di Nonna Maria, meravigliosa struttura ricettiva del posto. Camere con vista sul mare, piscina, terrazzo, giardino, una colazione abbondante e tanta simpatia: queste sono le principali caratteristiche del nostro B&B, orgoglioso di ospitare la vostra voglia di benessere e divertimento. Tutto è meraviglioso a Pozzallo, dal mare, al cibo ai dintorni e soprattutto…il clima!