Pozzallo, Bandiera Blu 2016

3 Febbraio, 2017

Alla Corte di Nonna Maria trovate un’accoglienza calorosa e un’area confortevole dove potervi riposare, godere della natura intorno e gustare i cibi locali. Ma non perdetevi il mare! A pochi chilometri dal B&B si trova la città  di Pozzallo che vi incanterà  con la sua storia e le sue meraviglie naturali. Ogni anno Pozzallo è meta di molti turisti che scelgono di soggiornarvi per godere di un’estate fatta di sole, mare e relax.

Nel 2016 Pozzallo, insieme a Ispica e Marina di Ragusa ha ricevuto la bandiera blu per la qualità  del suo mare, considerato tra i più puliti d’Italia e per i suoi litorali tra i più vivibili. Non è la prima volta che Pozzallo riceve questo prestigioso premio: siamo già  alla quattordicesima replica.

Con orgoglio gli abitanti di questo piccolo comune espongono la loro bandiera blu. L’invito è rivolto ovviamente a tutti coloro che vogliono visitare questi luoghi incantati dove il mare fa da sfondo ad una vacanza fatta anche di cultura, di natura e di eccelsa gastronomia locale.

Non perdete le iniziative che il Comune di Pozzallo organizza tutti gli anni per i suoi ospiti, i quali potranno non solo godere di giorno del mare e dei servizi offerti ai bagnanti, ma anche la sera troveranno intrattenimenti di tutti i generi, adatti anche alle famiglie con bambini.

Il mare di Pozzallo, premiato con la bandiera blu, è stato ritenuto il mare migliore anche perché a “misura di bambino”: ottima notizia per le famiglie. Quindi non solo qualità  del mare ma anche ottimi servizi di balneazione e per la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti e la sicurezza in spiaggia. Il comune dimostra di avere un’attenzione particolare all’ambiente e al territorio, consapevole che si tratta degli elementi distintivi dei propri luoghi: natura incontaminata, spiagge enormi e dalla sabbia dorata, fondali cristallini.